Flame Spray vanta una lunga storia di ricerca e sviluppo e di collaborazione con il mondo accademico e l'industria su sviluppi all'avanguardia, tra cui possiamo citare i seguenti progetti:

H2IGCC

Per consentire la combustione di gas di sintesi ricco di idrogeno non diluito con basse emissioni di Nox, consentendo anche un’elevata flessibilità del carburante. Flame Spray è stata coinvolta come partner industriale per l'applicazione di rivestimenti ceramici avanzati per proteggere i componenti della parte calda di una turbina a gas.

Dettagli

MACPLUS

Lo scopo del progetto era quello di aumentare l’efficienza complessiva delle caldaie supercritiche alimentate a carbone. Il compito di Flame Spray era quello di sviluppare rivestimenti in grado di resistere alle dure condizioni delle caldaie supercritiche

Dettagli

RETE POEMA, PRISS CDS PAC 14

Sviluppare soluzioni di rivestimento innovative per il mercato aerospaziale. L'attività di Flame Spray si è concentrata sullo sviluppo di rivestimenti ceramici Low-K (bassa conduttività) e avanzati rivestimenti per diffusione (rivestimenti Pt-Al e Aluminide)

Dettagli

LOWBRASYS

Sviluppare una nuova generazione di tecnologie di trasporto in grado di spingere l’innovazione verso un trasporto stradale più pulito ed efficiente, migliorando la qualità dell’aria con effetti positivi sia sull’ambiente che sulla vita umana – Il compito di Flame Spray era l’applicazione di nuove soluzioni di rivestimento per ridurre le emissioni di particelle dei sistemi frenanti degli autoveicoli.

Dettagli

CERBERO

Flame Spray è stata attivamente coinvolta nel progetto CERBERO, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico – CSEA – CASSA PER I SERVIZI ENERGETICI E AMBIENTALI – per migliorare l’efficienza delle microturbine a combustione esterna, che rappresentano la tecnologia più promettente per il “carbon neutral” cogenerazione di carburante.

Dettagli

NoStickRolls

Sviluppare una nuova generazione di rivestimenti resistenti al pick-up per i rulli delle acciaierie. Flame Spray è stata attivamente coinvolta nella progettazione, sviluppo e applicazione di rivestimenti volti a ridurre il meccanismo di pick-up nei rulli dei forni delle acciaierie.

Dettagli

Biofire

Sviluppare una nuova generazione di rivestimenti resistenti alla corrosione per proteggere i tubi delle caldaie. Flame Spray è stata coinvolta attivamente proponendo il rivestimento idoneo a proteggere le tubazioni, concentrandosi sui rivestimenti per diffusione ottenuti con la propria tecnologia GEL.

Dettagli

Raccontaci i tuoi problemi, la nostra esperienza ti darà le risposte

Ti supportiamo e ti consigliamo nella scelta della tecnologia e dei materiali più adatti a soddisfare le tue esigenze specifiche.

Contattaci subito per avere un nostro tecnico a tua disposizione e insieme troveremo la soluzione ai tuoi problemi. Comprendiamo l'urgenza, un tecnico può essere immediatamente disponibile, chiamaci, inviaci un'e-mail e, se necessario, avrai una proposta entro 24 ore.

Richiesta inviata! Il tuo messaggio è stato correttamente inviato.
Errore! E' avventuo un problema durante l'invio del messaggio.